PERCORSO PSICOLOGICO ON-LINE… si o no?!?

SI . . . VALUTANDO LE COMPATIBILITA’ CON LA RICHIESTA.

info@erikabelfiorepsicologa.it – Tel. 329.0535648.

L’esperienza pandemica ha consolidato una nuova frontiera che apre i confini spaziali e geografici per la terapia on-line. Il setting cambia notevolmente e sono necessari accorgimenti per poter lavorare interattivamente come accadrebbe in seduta. L’iniziale personale titubanza è stata allontanata dall’esperienza pratica di percorsi di natura on line, in cui sono mantenuti i cardini che permettono l’avvio e il mantenimento di una buon percorso psicologico.
La mia personale esperienza professionale conferma la possibilità di stabilire connessioni efficaci per una collaborazione proficua con il paziente capace di ridurre i sintomi e vivere momenti di autentico contatto interpersonale.
IL SERVIZIO SI RIVOLGE A CHI ABITA FUORI PROVINCIA, IN ITALIA E RESIDENTI ALL’ESTERO.
Si attiva per tutti in caso di motivi sanitari o impossibilità allo spostamento.

MODALITA’ DI AVVIO DI PERCORSO:

Per avviare un percorso on line svolgo un primo colloquio di confronto sulle aree di disagio riscontrate e sulla natura dei sintomi, grazie al quale è possibile valutare se e in quali modalità perseguire un percorso di supporto psicologico on-line.

Prima di avviare una terapia è importante valutare bene da parte del professionista la natura del disagio e la richiesta portata in seduta della persona.
Reputo un percorso on line non efficace universalmente per tutti i casi. Ci sono sintomi che necessitano di un approccio di rete e di collaborazione tra professionisti che una geografia favorevole può aiutare a stabilire.

PER INFORMAZIONI:
info@erikabelfiorepsicologa.it
Tel. 329.0535648

Ti potrebbe interessare anche…

Invia un commento